Il Viaggio di Luna

martedì, novembre 30, 1999

E anche stavolta..


..è tornato il momento di scartare l'agenda dalla sua confezione ed inaugurarla con nome, cognome ed indirizzo, un po' come facevo con il diario scolastico fin dalle elementari. Adoro la mia agenda perchè è essenziale, elegante ed al tempo stesso pratica. Utilizzo sempre lo stesso modello dal 2000, anno in cui ha rifatto la sua comparsa in Italia la/il Moleskine, taccuino già utilizzato da vari scrittori e personaggi illustri anni addietro. Anche se quando la scelsi fu in modo assolutamente casuale, dettato proprio dal suo stile senza fronzoli e solo in seguito scoprii la sua storia "leggendaria". Ora, leggenda o no, le mie Moleskine raccontano questi anni della mia vita, densi di ricordi importanti/futili/inutili/dolci/sereni/dolorosi/gioiosi.
Ed eccomi, con una nuova Moleskine fra le mani, in attesa di scrivere nuove pagine della mia vita.


Etichette:

10 Commenti:

Anonymous utente anonimo ha detto...

ehhhh che bella!!
quest'anno simone me l'ha regalata tascabile (che caruccia!!) ma sono troppo curiosa di sapere qual è il regaletto di quest'anno di quella grande!

|Sera|

11:31 AM  
Anonymous paoPau ha detto...

quindi sei passata dalla carta al virtuale,continuando cmq ad adoperare ancora il vecchio supporto.
Io non ho mai avuto un grande feeling con agende e diari.
Ricordo che negli ultimi anni si scuola ,non facevo neanche piu utilizzo di un diario....tutto a memoria!

ciaoo alessandra (giusto?)

pao

11:09 PM  
Anonymous ecoline ha detto...

mitica moleskine! quest'anno ne è capitata una anche a me, vorrei farne uso coscienzioso ma so già che la riempirò di scarabocchi nei tempi morti del lavoro!!

11:13 AM  
Anonymous alemu ha detto...

@|Sera|: speravo in qualcosa di meglio, ma non mi lamento. quest'anno gli acquirenti moleskine grande sono stati gentilmente omaggiati della rubrica telefonica, staccabile, messa nel soffietto al fondo
@Pao: Sì, sono proprio Alessandra!!

8:19 PM  
Anonymous utente anonimo ha detto...

uh...allora come noi della moleskine piccola...
cmq io l'ho tolta che già ne ho una con "notte stellata"

8:33 PM  
Anonymous utente anonimo ha detto...

credo che anche la mia rubrica faccia presto la stessa fine.. non mi piace il troppo spessore e anch'io ne ho già un'altra!!

10:16 AM  
Anonymous meravigli ha detto...

Ho inaugurato la mia Moleskine il 1 gennaio! E' la versione pocket, perché me la porto ovunque e ci scrivo solo con la mia Parker blu. Ho preso la versione "un giorno per pagina" e...non so cosa farei senza di lei!

7:57 PM  
Anonymous alemu ha detto...

Uhm, dunque, alla fin fine mi vedo convinta che anche la mia sia pocket.. è quella "ogni giorno una pagina, 9x14 cm. Novità rubrica: estraibile, planning mensile". Sera e Meravigli, credo abbiamo l'agenda uguale!! ;)

11:28 PM  
Anonymous utente anonimo ha detto...

io però ci scrivo con pilot inchiostro liquido viola!

|Sera|

ps
a quetso punto sono curiosa sul regalo di quella grande

1:05 AM  
Anonymous utente anonimo ha detto...

come ale e francesca e sera ho anche io la moleskine una pagina a giorno versione grande. fichissima. come penna uso quella nera di muji.

7:53 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page