Il Viaggio di Luna

martedì, novembre 30, 1999

Scarpe in tavola


Nell’ottobre del 2000 Stuart Weitzman, designer di scarpe americano tra i più famosi, lanciava un progetto per supportare la ricerca contro il tumore del seno. Appuntamento rinnovato di anno in anno, con un tema diverso ogni volta: si sono cimentati personaggi del mondo dello spettacolo, sport, musica, fra cui anche i nostri Max Gazzè e Paola Turci.
Oggi, i 60 migliori Chef d'Italia si improvvisano designer per una buona causa: la mostra è terminata in questi giorni, ma per la prima volta 60 ricette di alta cucina vengono raccolte in un unico libro il cui 50% del ricavato andrà a favore di Komen Italia onlus.
Le decolletè in raso bianco diventano così fantasiose sculture culinarie: grazie alla creatività dei più importanti chef italiani, le chaussures ospitano esclusive alchimie di ricette della più alta cucina italiana. Maitre fuoriclasse impegnati con entusiasmo per un momento di solidarietà a favore della raccolta fondi per la ricerca contro il tumore del seno.
(nella foto la "scarpa" di Carlo Cracco)

Etichette:

4 Commenti:

Anonymous ecoline ha detto...

che belle! scarpe&arte si associano spesso, (penso anche al premio Scarpetta d'oro, che è poi un concorso di illustrazione per l'infanzia anche se indetto da un'associazione di calzaturifici) e se la causa è più che buona, meglio ancora!

4:34 PM  
Anonymous gisgis81 ha detto...

ma.... si mangiano???

5:36 PM  
Anonymous alemu ha detto...

@gis: ehm.. credo di no.. peccato però!! fosse stato così io avrei pensato ad una scarpetta tutta di cioccolato.. tipo quelle torte coi riccioli sopra..

6:26 PM  
Anonymous alemu ha detto...

@ecoline: avevo sempre un po' snobbato queste iniziative, ma il fatto di unire una bella cosa (il libro di foto) ad una causa nobile, mi pare davvero importante

7:02 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page