Il Viaggio di Luna

martedì, novembre 30, 1999

Squaraquack!! Happy Birthday!


Domani Paperino, o meglio, Donald Duck, compie ben 70 anni, e non si direbbe!! Per me appassionata divoratrice di fumetti la sua presenza rappresenta momenti di divertimento e di svago. La nascita del papero sfortunato non ha solo influenzato il mondo dei fumetti, ma è stato un vero e proprio fenomeno di costume: sono stati realizzati oggetti d'uso quotidiano, abiti in stile navy con i suoi colori tipici, ecc.
Benché non abbia personalmente inventato Donald Duck (Paperino è attribuito al cartoonist Al Taliaferro), Carl Barks è conosciuto ovunque con l'affettuoso nomignolo "l'uomo dei paperi". "Mi sono sempre sentito sfortunato come Donald", dice Barks, "che è una vittima delle circostanze. Ma non c'è una persona che non si possa identificare con lui. Lui è ogni cosa, è tutti; fa gli stessi errori che facciamo tutti. A volte è cattivo, spesso è una brava persona, ed è sempre disorientato, come l'essere umano medio, e questo credo sia il motivo per cui alla gente piace". Oggi è ormai universalmente considerato come il vero erede dell'Uomo dei Paperi,Don Rosa.
Ringrazio il sito www.joelle.it dove ho trovato immagini e notizie!! Le immagini sono Copyright della Walt Disney Company.



Etichette:

1 Commenti:

Anonymous utente anonimo ha detto...

Tanti auguri Paperino. Ti auguro altri 70 anzi 700 anni di verve e simpatia, caratteristiche che ti hanno sempre contraddistinto ed hanno allietato le nostre ore. E' indiscutibilmente il mio personaggio Disney preferito, senza ombra di dubbio. Quack Quaaack! Dopo gatto Silvestro è il pupazzo animato che amo maggiormente.
Cris

12:08 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page